Olio di canappa di San Gallo

St. Galler Hanföl

Quasi nessun'altra pianta può essere assegnata a così tante sostanze attive curative come la canapa. Già con i vecchi cinesi la pianta aveva un valore molto alto nella medicina tradizionale. L'olio di canapa aiuta a combattere infiammazioni croniche, problemi cutanei, disturbi ormonali, ipertensione e rigenerazione cellulare.

Nell'Europa centrale la canapa è stata coltivata fino alla metà del millennio scorso soprattutto grazie alle sue fibre. Questo ha permesso la produzione di corde e funi estremamente resistenti allo strappo. Oggi, la parola canapa è più associata alla sostanza inebriante THC. Ma questa sostanza attiva non si trova nell'olio di canapa spremuto a freddo, perché i semi sono privi di questa sostanza.

A causa dei suoi numerosi e preziosi ingredienti, l'olio di canapa non deve essere riscaldato. Nella cucina fredda si ispira comunque ai suoi sapori erbacei e noccioleti. L'olio di canapa è quindi ideale per insalate, salse e molti altri piatti freddi.

A causa del suo alto contenuto di clorofilla e betacarotene, è molto importante mantenere l'olio di canapa scuro e fresco. Così è durevole per un anno e mezzo.


Button zum Shop IT