Olio di vinaccioli

Olio di vinaccioli
zoom Zoom immagine
Unità:

Prezzo: 0.00 CHF

Quantita: 
Olio di vinaccioli 10 cl Glasflasche 1,5 l Petflasche

Circa 300 anni dopo Cristo i romani, attraversando le Alpi, portarono nella Valle del Reno sangallese i primi vitigni.

Attualmente nel Canton San Gallo la vigna viene coltivata soprattutto sui pendii rivolti verso sud della Valle del Reno.

L’olio di vinaccioli è un olio estratto dai semi dell’uva. A questo scopo si procede all’essiccazione delle vinacce. I semi, che forniscono solo una scarsa quantità di olio, sono poi estratti dalle vinacce e spremuti. Dopo la spremitura l’olio grezzo viene lasciato sedimentare e imbottigliato.

L’olio di vinaccioli è particolarmente adatto per insaporire le salse per insalata e grazie all’elevato punto di fumo è adatto anche per friggere.

Presenta un elevato contenuto di antiossidanti (soprattutto procianidina) che proteggono le cellule del corpo riducendo il rischio di cancro. Le procianidine sono quasi venti volte più potenti della vitamina C.

Il nostro consiglio culinario: condire formaggio fresco tagliato a fette con olio di vinaccioli e guarnire con acini d’uva e qualche gheriglio di noce: semplicemente squisito!

L’olio di vinaccioli di San Gallo è apprezzato per il suo sapore pieno di vinaccia. Nessun altro olio svizzero ha incamerato più luce e calore del sole dell’olio di vinaccioli di San Gallo.

Webseite www.webdesigner-profi.de