Olio di semi di zucca

25 cl Glasflasche
zoom Zoom immagine
Unità:

Prezzo: 0.00 CHF

Quantita: 
25 cl Glasflasche 10 cl Glasflasche 1,5 l Petflasche

L’olio di semi di zucca più conosciuto è senz’altro quello proveniente dalla Stiria. Per la produzione dell’olio di San Gallo le zucche sono però coltivate anche su piccole superfici nella Svizzera orientale.

La pianta di zucca in fondo è poco esigente. Necessita di poca acqua e ha un breve periodo di crescita. La pianta tuttavia ama il caldo e può crescere solo in luoghi scelti della Svizzera orientale. Dopo la semina in maggio le piante ricoprono rapidamente il terreno. Dai graziosi fiori si sviluppano poi le zucche nelle quali crescono i semi.

Per la produzione di olio si possono usare solo i semi. Prima della spremitura i semi vanno tostati. Essendo avvolti da una sottile pellicina verde conferiscono all’olio il caratteristico colore verde scuro.

L’olio di semi di zucca della Svizzera orientale è un prodotto molto raro e richiesto e convince per il suo delicato aroma di semi tostati e per il suo sapore di nocciola.

Le ricette con olio di semi di zucca godono di crescente popolarità. Viene usato soprattutto per insaporire pietanze fredde e insalate. Il delicato olio di semi, molto versatile, da alcuni anni viene usato sempre più spesso anche per condire pietanze calde come per esempio minestre, ma anche per i dolci.

Il nostro suggerimento: gelato alla vaniglia con olio di semi di zucca.

Webseite www.webdesigner-profi.de